Di Giada S.
Una notte ho fatto un sogno fantastico. Dico davvero, è stato un sogno incredibile! Ma anche leggermente strano… Per questo ho deciso di metterlo nella Rubrica dei Sogni. Ecco cosa mi è successo quella notte!
Ero in camera mia, la camera dell’hotel. Ero andata al mare, con la mia famiglia. Stavo guardando quelle bellissime onde che arrivavano a riva… così mi è venuta anche voglia di fare una bella nuotata!
Sono entrata in mare e ho iniziato a nuotare, poi così, senza nemmeno saperlo, è spuntata mia sorella Linda. Questo mi succede molte volte… che il sogno cambi d’un tratto, in un secondo.
Comunque, stavamo nuotando, quando poi Linda ha iniziato a buttarmi addosso l’acqua, e io ero tipo: Linda smettila, mi stai facendo affogare, AAAH!
E poi un ricordo molto sfocato. Mi era finita l’acqua in bocca!
“Linda! Basta! Mi è finita l’acqua salata in bocca e…” A dire la verità non era molto salata… anzi. Era dolce, dolce e non liquida, ma viscosa. E gialla! Sapeva di miele, ed ERA miele! Il mare si era trasformato in un mare di miele! Che dolce cosa… E’ stato fantastico!
Poi il mio sogno finisce lì, e non so come sarebbe finito! Ma il bello è che quel sogno mi ha fatto prendere un bel voto nella verifica di italiano! Tutto perché nella verifica dovevamo scrivere un testo fantasy, allora mi sono detta: ehi, perché non scrivere il sogno che ho fatto ieri sera?! Così lo mando anche avanti e faccio la fine!
Ed è andata così. Ho scritto la fine, in cui facevo mille avventure sul fondo del mare, e che l’acqua prendeva vita!!! La Prof alla fine mi ha dato 9 (i miei Professori non danno quasi mai 10!).
A volte i sogni sono davvero utili e divertenti, anche un po’ strambi! 😉
Avete mai fatto un sogno particolarmente strano? Rispondetemi nei commenti, ciao!
