Scommetto che non è la prima volta che sentite dire che gli alberi sono importanti per la vita degli animali, quindi anche l’uomo. Un albero, o ancora meglio un bosco o una foresta, sono importanti non solo per darci ossigeno, necessario alla nostra vita, ma alleviano, anche, lo stress, regolarizzano il ritmo cardiaco, abbassano la pressione e potenziano, inoltre, il sistema immunitario.

Come se non bastasse, uno studio afferma che più numerosi sono gli alberi, meno sono frequenti i casi di asma. Non importa che tipo di albero è, qualsiasi albero nasconde un tesoro per la nostra salute ed il nostro benessere. Possiamo quindi dire che gli alberi, i boschi, le foreste, la natura influiscono su di noi e ci aiutano a star bene, specialmente se si vive in città.

Insomma, prima di abbattere un albero, bisogna pensare a quante risorse si possono sprecare, invece di lasciarlo in vita e darci salute e benessere personale. Ricordiamoci, che un albero è anche la casa di tanti animali. E se ognuno di noi piantasse o si prendesse cura di un albero?

2 Replies to “ALBERI: SONO TROPPO IMPORTANTI E FANNO ANCHE BENE ALLA SALUTE di Irene B.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.